Giulia Zadra

C.V. Giulia Zadra

Roma, 18 Dicembre 1996. Altezza, 1.74 cm

LINGUE E CADENZE :

Madrelingua Italiana

Romano, Abruzzese, Trentino, Veneto
Inglese (livello C1)
Francese (livello B2)
SPORT E HOBBY ARTISTICI :
Atletica (specialità in fondo, mezzo fondo, salto in alto, corsa a ostacoli) Pallavolo,Danza Contemporanea, Pole Dance,Canto, Canto in Coro (Mezzosoprano e Soprano) Chitarra elettrica e acustica


ESPERIENZA ARTISTICA TEATRALE

Debutta sul palcoscenico all’età di 3 anni e inizia a prendere parte a corsi di recitazione per bambini. All’età di 8 anni, ha recitato nel musical “Pippi Calzelunghe” nel ruolo della protagonista presso il Teatro Ghione e sotto la supervisione artistica di Gigi Proietti.

Dal 2013 al 2016 ha partecipato a spettacoli professionali presso: Teatro San Genesio, Teatro 7, Teatro Italia, Teatro Roma e Giardino degli Aranci. Presso questi teatri ha recitato sia opere originali che conosciute come “Rumori fuori Scena”, “Trappola per topi”, “Finale di Partita” e “Miseria e Nobiltà”.

Nel 2017 partecipa alla Rassegna “Tutti in scena” del Teatro della Cometa con cui ha vinto (insieme alla compagnia con cui ha partecipato) tre premi.

Nel Febbraio 2018 recita al Teatro Sala Uno nello spettacolo “Pigiama Per sei” di Marc Camoletti.

Nel Marzo e Aprile 2018 recita al Teatro Sala Umberto nello spettacolo “La Partitel- la” di Giuseppe Manfridi con la regia di Francesco Bellomo.

Nel 2022 recita nello spettacolo “L’Albergo del Libero Scambio” di Georges Feydeau al Teatro 7 off sia a Maggio che a Novembre.

A Novembre 2023 recita nello spettacolo “Congiuntivite” scritto da Adriano Bennicelli e diretto da Pietro da Silva al Teatro 7 off.

Febbraio 2024 recita al Teatro Ghione con “L’Albergo del Libero Scambio” di Georges Feydeau

ESPERIENZA ARTISTICA AUDIOVISIVA

Nel 2013 partecipa alla ripresa del programma religioso “A sua Immagine” di Rai 1 interpretando il ruolo di una vedova e di Maria Maddalena.

Nel 2017 recita in una puntata del programma televisivo “Torto o Ragione” su Rai 1 nel ruolo di una delle testimoni.

Nel 2017 è comparsa di un importante mediometraggio di nome “Beauty” realizzato all’interno degli studi De Paolis di Tiburtina, Roma, dal giovane regista Nicola Abbatangelo.

A partire dal 2019 lavora come fotomodella e rappresenta brand e stilisti emergenti (Tra cui: Anima pop, Poems Roma, Anita Vitek, Filybijoux, Giorgia Cicatello, Nat Mos Lab, Maison Luigi Borbone, Anna Giulia Firenze, Sara Bohm).

Nel 2019 recita in videoclip musicali di artisti emergenti: Dahlìa, Laneve, Giovanni Carnazza, Siberia, Santandrea, Er Drago, Klee Project, Marco Nicolai e Pennywise e Jekesa.

Nell’Aprile 2019 è coprotagonista dello Spot per il Web di Enel. Nel Gennaio 2020 è protagonista dello Spot di Report per la Rai.

A Dicembre 2020 è coprotagonista nel cortometraggio Argento Vivo diretto da Giantommaso Puglisi e presentato a diversi festival nazionali e internazionali e per un periodo visibile sulla piattaforma online di Rai Cinema.

Nel Gennaio 2023 è coprotagonista nello spot Tim con Matteo Berrettini. Nel Febbraio 2023 è coprotagonista dello spot Zuegg.

A Marzo 2023 è protagonista della pubblicità del McDonald’s diretta da Davide Gentile.

Nel 2024 ha preso un ruolo secondario presente in due episodi di Viola come il mare 2 nel ruolo di Valentina con la regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.

ISTRUZIONE

Nel 2014 riceve la maturità classica presso il Liceo Classico Socrate. Dal 2010 al 2014 segue corsi di chitarra e di canto presso la scuola di Musica popola- re di Testaccio.
Nell’anno 2015-2016 ha frequentato i corsi intensivi di Inglese presso il British Council (livello C1) e di Francese (livello B2) presso l’Institut Français Saint- Louis. Con quest’ultimo ha anche preso parte al corso di Teatro in francese, con saggio fina- le, tenuto dall’attore/regista Matthieu Mèvel.

Dal 2015 segue i corsi di danza Contemporanea tenuti da Floriana Rocchi.
Nel 2016 segue il corso di perfezionamento di recitazione di Riccardo Bocci presso la sede TeatroaVista.

Nel 2018 segue il laboratorio di danza contemporanea di Alessandra Cristiani. Nel 2019 segue da studentessa il laboratorio di Teatro in Carcere tenuto dal regista Fabio Cavalli presso il carcere di Rebibbia.
Nell’anno accademico 2020/2021 frequenta il laboratorio permanente di recitazione BluLab tenuto da Elisabetta Mandalari, Viviana Altieri, Massimo Odierna e Vincenzo d’Amato.

Nel Marzo 2021 si laurea al Dams di Roma Tre in Teatro, Musica e Danza con 110 e lode su 110.
Nell’Ottobre 2021 partecipa al workshop su Shakespeare tenuto da Silvio Peroni.

A Settembre 2022 segue il workshop di recitazione e messa in scena teatrale, tenuto da Danilo Nigrelli e a Dicembre dello stesso anno, il workshop di recitazione tenuto da Francesco Acquaroli.
Nell’anno accademico 2022/2023 segue il corso di recitazione tenuto da Daniele Parisi presso i Laboratori La Scaletta.

A Febbraio 2023 segue il workshop su Karl Valentin tenuto dall’attore Enoch Marrella.

A Marzo 2023 segue il workshop di recitazione davanti alla videocamera con Marcello Cotugno.

A Settembre 2023 segue il workshop con Luciano Melchionna.

Nell’anno 2023/2024 segue il laboratorio di recitazione tenuto da Luciano Colavero presso i laboratori della Scaletta.

Gennaio 2024 segue il workshop di recitazione tenuto dal regista Francesco Zecca.

Febbraio 2024 segue il workshop di recitazione davanti alla videocamera con la Casting Director Flavia Poerio.